Danger Zone - Rockover band profile picture

Danger Zone - Rockover band

About Me


Nel lontano 1999 il sedicenne Gianca , insieme al bassista Giulio Mori iniziano a strimpellare insieme in quel di Lumezzane da questo primo insieme nasceranno gli AfterLife a cui si aggiungerà quasi da subito anche il Fero e il Tony .
Il gruppo prepara un repertorio di cover hard-rock, inizia a fare le prime date in feste e locali valtriumplini e registra un paio di demo di pessima fattura.
La svolta avviene con la fine del 2004 quando viene registrato il vero e proprio demo presso il Phoenix Studio . Pochi mesi dopo avviene un cambio di formazione che porta all’interno della band il Bifol (già membro degli Opera e dei Mr. Hyde ) al basso e Miky (già membro degli Hells Island ) alla batteria.
In seguito a questi cambi, i membri originali decidono di ribattezzare il gruppo da AfterLife a Danger Zone.
Il seguito è storia recente il gruppo inizia a suonare con regolarità in un po’ tutta la provincia.
A Gennaio 2008 il Gianca decide di lasciare il gruppo... e la band a tempo di record ingaggia l'ottimo Nicola Panteghini!
I Danger Zone ringraziano tutti quelli che li hanno accompagnati in questi anni (Mauro e Riccardo Zanetti, Luca Bossini, Marco Pedersini e Danny Muffolini), i mitici Danger Zone di Rimini ai quali senza volere abbiamo "arrubato" il nome, il portale MGBrescia e il Noise Studio di Gussago per il costante appoggio.
E soprattutto il Gianca per tutti gli anni passati insieme!

My Interests

Music:

Member Since: 11/20/2006
Band Website: www.dzband.com
Band Members:
Influences:
Sounds Like: Guns N Roses - Ac Dc - Bon Jovi - Van Halen - Aerosmith - Iron Maiden - System Of A Down - The Darkness - Metallica - SteppenWolf - Led Zeppelin - Nevermore - Skid Row - Stone Temple Pilots - Pearl Jam - ecc...

Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on