SporkY profile picture

SporkY

About Me


---video---
Sporky - Live TORINO

Add to My Profile | More Videos Sporky
Live TORINO 14 min
Cosa suoniamo e come ci giudicano Suoniamo un po’ di tutto. E ci giudicano stranamente. Un giornale ha parlato di noi dicendo: “Gli Sporky suonano tutto anche la tazza del cesso”, ed è vero. Facciamo “bordello” ha detto Orecchia durante il concerto all’Hiroshima di Torino, ed è vero anche questo. Il nostro genere è frutto di un innesto sperimentale tra Punk, Rock e Ska. Sul sito Rockitalia.com si leggeva di noi :“propongono una miscela di Rock demenziale con dei quanto mai curiosi innesti stilistici a volte punk, a volte talmente idioti da non poter non esser notati. La costruzione dei brani, nella loro semplicità e idiozia celano una capacità logico costruttiva non indifferente”Non abbiamo capito cosa volesse dire ma ci è piaciuto..
BASTA CON I CONCERTI ORGANIZZATI DAI GESTORI SOLO PER RIEMPIRE I PROPRI LOCALI CON CHI SEGUE IL GRUPPO!!!

Ultima esperienza solo ieri..., il locale "...siamo buoni e omettiamo il nome..." annulla le date di una serie di concerti perchè alla prima serata abbiamo portato poche persone!!! Non è la prima volta che ci viene tirata in ballo questa storia, chi come noi suona credo possa confermare.

Noi pensiamo che locale dovrebbe vivere dei propri clienti.

RIBALTIAMO LA DOMANDA!!!

Iniziamo noi a chiedere al locale se ha clientela, e poi decidiamo noi se vale la pena andare ad esibirsi!

A Torino non basta portare uno spettacolo in un locale, si deve anche riempire il locale di "consumatori", perchè una serata possa essere concessa al gruppo per esibirsi.

QUESTO PER NOI E' ASSURDO!!!


Gli Sporky Consigliano questo video:
Gli SWAT di TORINO!!!...da non perdere!!!

My Interests

Music:

Member Since: 11/20/2006
Band Website: www.sporky.it
Band Members:
Barbis: Dario (chitarra/seconda voce)
Cavias: Andrea (chitarra/cori)
GCDM: Daniele (batteria)
Orecchia: Sergio (voce/basso)

********DETTAGLI********

Barbis: componente originario della band. Chitarra ritmica e talvolta cantante. Di lui tutto si può pare che sia un intellettuale. A dire il vero legge molto ma lo fa prevalentemente in bagno durante le note "riflessioni" e comunque si tratta di letture di un certo spessore (vedi Gazzetta dello Sport, Motociclismo etc.). A discapito di tutto ciò è un grande scrittore, è stato tra l'altro autore di un trattato sulla dissenteria di cui presto riporteremo alcuni passi in questa sezione.
E' un grande amante dei concerti, specie quelli con pogo, adora il punk soprattutto quello vecchio stampo alla Ramones. Ex capellone, conserva intatta la sua natura di head-banger che traspare spesso e volentieri sul palco.
SOPRANNOME: "Barbis"
NASO: il padre dei nasi del gruppo. Slanciato e longilineo con cunetta iniziale, un'assoluta opera d'arte di gotica memoria.
CARATTERISTICA NOTA: assenza di basette. Il tutto nacque dopo un'errata rasatura. Da allora ha ritenuto opportuno non farle più crescere. A suo dire la cosa è molto trendy. Bah ..
CARATTERISTICA NASCOSTA: macchia di grafite sul dorso della mano sinistra, risultato di una matita infilatasi nella carne. Purtroppo la matita in questione gli fu scagliata da un idiota a scuola che sosteneva di riuscire a fargliela passare tra le dita. Lo sventurato gli credette ...
TEMPO LIBERO: impiegato contabile
HOBBIES: moto, snowboard a velocità folli, judo, gastrite, otite.

********

Cavias: uno dei membri fondatori. Chitarra solista del gruppo. Grande virtuoso delle sei corde. Ama durante l'esibizioni dal vivo dilettare il pubblico anche con pezzi di kazoo oltrechè con sublimi cori. Di lui si dice che sia l'intellettuale del gruppo (quindi pensate gli altri) e non a caso è autore di testi significativi e impegnati come quello della canzone D.O.C..
Ama il buon rock potente anche se non disdegna il blues e il jazz. La sua capigliatura è ormai da anni simbolo di folklore e spensieratezza. Tanto che esistono molti imitatori in giro, tra cui il più celebre è un certo Angelo Branduardi, un altro che in quanto a fallimento non ha niente da invidiare agli Sporky.
SOPRANNOMI: "Cavias"
NASO: esemplare sicuramente prestigioso. Ricorda le struggenti forme maya con superficie aquilina e gobbetta naif.
CARATTERISTICA NOTA: sopracciglia, all'interno sono coltivate immense piantagioni di carciofi.
CARATTERISTICA NASCOSTA: capezzoli, la superficie di ciascuno misura 15 mq
TEMPO LIBERO: giornalista
HOBBIES: moto, snowboard, cucina, enologia, aerofagia

********

GCDM: batterista della band da circa due anni. Approda negli Sporky nell'autunno del 2001, dopo aver suonato per anni con i santenesi Punto di Rottura. Si ambienta subito bene essendo anch'egli fallitissimo al pari dei suoi nuovi compari. E' un metallaro della vecchia scuola di quelli, per intenderci, che in età adolescenziale giravano costantemente con magliette teschiate e walk-man a manetta e facevano il dito e chiunque osasse infastidirli nell'ascolto con domande del tipo "Scusa hai mica l'ora ?". Tracce di questa giovanile attitudine s'intravedono ancora nella violenza con cui batte sui tamburi. Compra TIR di bacchette perché le spacca con mostruosa regolarità. Sul palco pochi si accorgono della sua presenza fisica essendo sempre nascosto dalla batteria. In compenso di lui si accorgono gli altri componenti della band regolarmente trafitti delle schegge di bacchetta.
SOPRANNOME: "Gran cassa da morto"
NASO: esemplare largo con fori modello Frejus. Estrae caccole di dimensioni rilevanti. Assolutamente all'altezza degli altri.
CARATTERISTICA NOTA: baffetti con mosca che danno quel non so che di aristocratico. Sensazione che scompare non appena emette uno dei suoi classici rutti.
CARATTERISTICA NASCOSTA: abbondante trippa. La cosa evidentemente non è poi così nascosta.
TEMPO LIBERO: progettista
HOBBIES: grafica, video-ripresa, nuoto, baccalà, obesità.

*******

Orecchia : membro storico della band, nella doppia accezione del termine. La prima accezione fa riferimento al fatto che è uno dei fondatori del gruppo, la seconda la lasciamo cogliere agli attenti navigatori.
Bassista e cantante del gruppo, oltrechè autore di gran parte dei pezzi, è l'anima della band, colui che, in buona sostanza, si assume l'onere di dire idiozie dal palco. Compito che tuttavia svolge con innata naturalezza. E' un fan sfegatato dei Red Hot Chili Peppers i cui dischi ascolta ormai ininterrottamente da anni. Continua a farlo pur dopo averli visti a Imola fare cappelle live degne degli Sporky. Il suo modo di suonare è fortemente influenzato da alcuni riti propiziatori che esegue prima dei concerti. Tra questi ricordiamo di averlo visto cospargere le corde del basso con il borotalco, dopo averle fatte bollire in una pentola d'acqua. Si tratta di cose per cui è fortemente deriso da amici e parenti, ma lui stoicamente continua a effettuarle.
SOPRANNOME: "Orecchia violenta"
NASO: esemplare stretto e largo. Durante le festività è solito riempirsi di amabili pustole di colore rosso. Il tutto è molto etnico nel senso di Etna.
CARATTERISTICA NOTA: padiglioni auricolari. Sono stati brevettati dalla NASA, possono ricevere segnali da ovunque. Un giorno hanno captato un peto emesso da una casalinga di Buenos Aires.
CARATTERISTICA NASCOSTA: seconda accezione di cui sopra.
TEMPO LIBERO: elettricista
HOBBIES: moto, abbigliamento tamar-look, giardinaggio, sonnolenza, flatulenza.

Influences: Tracheite di Orecchia violenta - Bronchite di Cavias - Dissenteria di GCDM e Barbis!
Sounds Like:
Record Label: Unsigned

My Blog

CERCASI BATTERISTA!

...
Posted by on Wed, 01 Oct 2008 06:03:00 GMT

Check out this event: LIVE SPORKY + Paralipomeni

Hosted By: SporkY When: 14 apr 2007, 23.00Where: CHIERI - Centro Giovanile PatchankaP.zza Caselli, 19Chieri - Torino, TO ItaliaDescription:SporkY Click Here To View Event
Posted by on Mon, 09 Apr 2007 13:25:00 GMT

SUONARE NEI LOCALI...Quanta gente porti??

BASTA CON I CONCERTI ORGANIZZATI DAI GESTORI SOLO PER RIEMPIRE I PROPRI LOCALI CON CHI SEGUE IL GRUPPO!!! Ultima esperienza solo ieri..., il locale "...siamo buoni e omettimo il nome..." ann...
Posted by on Fri, 24 Nov 2006 05:49:00 GMT