Se volete avere info sulle nostre date, interviste etc... scriveteci su: [email protected], vi inseriremo nella nostr mailing list.
Clicca sull'immagine e scarica 001 - il primo EP dei Plastic Siorai.
Facci sapere che ne pensi!
I PLASTIC SIORAI RACCONTANO.
RACCONTANO L’AMORE, IL LORO AMORE.
RACCONTANO CIO’ CHE LE PERSONE NON VOGLIONO SENTIRE.
SI RACCONTANO.
I Plastic Siorai nascono a Settembre 2006 dall’incontro di Da e Paola.
L’innesto di basi elettroniche, con un occhio verso la cultura NEW WAVE degli anni 80, e di una voce calda, molto più vicina a sonorità pop e acustiche, crea interesse in Vicio, bassista dei Subsonica, che decide di produrre artisticamente il progetto.
Il duo scrive e registra 8 brani nel giro di poche settimane e subito nasce il desiderio di tentare la strada live, si decide cosi di coinvolgere Manu, batterista e noise maker.
I brani acquisiscono maggior impatto sonoro e il sound si colora di venature d’n’b che si rivelano la chiave vincente per il live. La prima esibizione è sul palco di Ritmika, concorso torinese a maggio 2007.
Si classificano terzi, contro band con anni di esperienze alle spalle.
Dopo numerosi concerti in pochi mesi (tra cui l’inaugurazione di una mostra presso il Castello di Rivarolo e l’Aftershow di Meg presso l’Hiroshima Mon Amour) i Plastic Siorai decidono di registrare il primo singolo: “RIFLESSOâ€
La produzione Artistica è di Luca Vicini e registrato da Marco “Cipo†Calliari presso lo studio GULP di Torino.
A Gennaio 2008 terminano di registrare e mixare il loro primo vero EP: 001, che sta iniziando ad avere buoni riscontri dalla critica. Da Febbraio 2008 cresce la necessità di sonorità live più d’impatto. Viene arruolato Filippo che si occupa di tutta la sezione elettronica e dei synth live. A Marzo 2008 vengono selezionati tra 300 demo per partecipare ad AREA24, web contest su RossoAlice.
Ad Aprile 2008 vincono il primo pieno per la sezione Rock del concorso BRESCIA ONLINE.
Sono band emergente del mese sul portale www.portup.net (versione online del mensile What’s Up), per il mese di maggio 2008.
Sono ospiti di 2 festival estivi Piemontesi, dove riscuotono molto successo. Vincono il duello al Salotto di Mao, preparando in una settimana un brano inedito partendo da una poesia. Brano che verrà inserito all’interno dell’album che è in fase di preproduzione.
A Luglio 2008 Filippo Arzilli e i Plastic Siorai si dividono.
I Plastic Siorai sono:
PAOLA CUNIBERTI: VOCE + SYNTH
DAVIDE PELLEGRINO: BASSO
MANUELE MICELI: BATTERIA / NOISE MAKER