.. Pimp Your MySpace Profile -MySpacePimps.com
A.A.A PORNO CON DONNE MUSCOLOSE CERCASILa proto distilleria nasce nell'inverno 2004, sotto le mentite spoglie di The Proto MpM Zoo Band.
Nico, alla batteria, conosceva a mala pena solo il macca , il quale lo aveva "ingaggiato" dopo aver assistito alle prove di un 'altra band con cui suonava e suona tutt'ora.
Cosi, per potersi "conoscere" musicalmente buttano giù 3 pezzi di quelli semplici semplici, senza troppe pretese, "giusto per suonar qualcosa" come si dice: Be Honest, I want To Hear You e That's me (disponibili all'ascolto e al download nel player poco più alto...). I primi concertini, come tappa buchi più che altro (20 min di scaletta!!!) arrivano a inizio 2005. Nella primavera dello stesso anno i 4 decidono di registrare il demino di rito e scelgono proprio i primi 3 pezzi composti. Il demino non viene male, e cosi i concerti cominciano ad aumentare. Qui avviene il cambio di nome (dai, il primo faceva proprio cagare!) e si aggiunge una seconda chitarra, un amico comune a tutti, Nich.
Nico il quel periodo sta facendo un corso post-diploma, ed è tutto il giorno attaccato al piccì, e quindi al maispeiss del gruppo. Tramite maispeis la band viene contattata da un gruppo tedesco, gli "Hungry", che propongono uno scambio di date. Si organizza il tutto per il dicembre dello stesso anno: i proto suonano a SaarLouis (una sola data, il Tado c'aveva da fare) e gli Hungry ne fanno due a Milano. Scopresi cosi che Carmelo, cantante degli hugnry ( di OVVIE origini italiane) gestisce una label in Germania , la AntStreet Records, e propone ai proto la produzione di quello che poi sarà "Tetrachords for water Troubles". Scatta la firma , momento importantissimo per la band, che ha già pronti i pezzi per l'ep. Durante la pre-produzione Nich lascia la band (nessuno scazzo, è tutt'ora un fratello per i proto) e si ritorna cosi alla formazione originale.
La registrazione viene fatta con questa formazione fra marzo e aprile del 2006.
Nell'estate del 2006 la band entra in contatto con la NoReason Records, neo nata etichetta italiana, la quale si propone per la produzione italiana.
Il 1° settembre 2006 esce l'ep in contemporanea in Germania e Italia, accompagnato da un mini - promotional tour in germania e Lussemburgo e che verrà probabilmente seguito da un tour europeo e uno italiano.
L'ep è stato recensito dalle principali web zine italiane (vedi la sezione blog di questa pagina) e sarà recensito sullo SPECIALE PUNK del mese di dicembre della rivista ROCK SOUND, con un traccia sul sampler in allegato alla rivista.
I proto insomma hanno avuto l'enorme fortuna di conoscere persone molto molto in gamba che credono in loro e nel loro progetto , e questo li ha portati ad ottenere questi bei risultati, ad esibirsi molto (una dozzina di date fra settembre, uscita dell'ep, e dicembre 2006) ma soprattutto hanno dato loro la possibilità di divertirsi come maiali che grufolano nella stalla suonando qua e là , sperando che questo divertimento possa non finire mai....citazione:"...se fossi una ragazza sentendo sto pezzo avrei PROBLEMI DI ACQUA...."
You have been marked on my profile map! Click to zoom-in.