A volte mi chiedo perchè Cenerentola abbia perso la scarpetta di cristallo mentre fuggiva dal castello... nonostante fosse esattamente della sua misura. Secondo me, l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione del principe...
Finirai per innamorarti di me se non fuggi subito di qui.
I do give value..
People gaze at me and see a chain-saw murder just before it happens.
...there’s only a bleak exhaustion.
It’s the smiling that tires me out the most. This, and the pretence that I can’t hear them.
Not that anyone here but you would understand. The rest of them would like to watch me and feel nothing. Reduce me to components as in a clock factory or abattoir. Crush out the mystery. Wall me up alive in my own body.
They’d like to see through me, but nothing is more opaque than absolute transparency.
You think I'm not a goddess? Try me. Touch me and you'll burn.
The heartbreaker
is heartbroken
Ci furon dolci sogni nella notte
del tempo passato.
Di gioia o di tristezza, ogni
giorno un'ombra avanti proiettava
e ci faceva desiderare
che potesse durare
quel tempo passato.
- illusione e follia.
una sfera di cristallo.
il vetro rotto di una finestra.
il ticchettio di un vecchio orologio.
Mi fece strani discorsi. Mi parlò d'amore. Sono estremamente lunatica e permalosa, avrebbe dovuto capirlo molto tempo fa. Eppure sentenziamo dalla nostra ignoranza e crediamo di conoscere l'essenza delle persone che ci circondano, forse parliamo troppo degli altri perchè vogliamo evitare di focalizzarci su noi stessi. Forse è esattamente per questo motivo che mi sto dilungando, quando tutto quello che dovrei fare è una specie di monologo che possa descrivere al meglio cosa si cela in me e chi sono. Superfluo affermare che due righe non riusciranno a cogliere ogni mia più lieve sfumatura. Io a volte mi sento terribilmente me. Sogno ad occhi aperti. Fumo. Me la tiro smodatamente. Mi stanco subito delle cose che ho e delle persone che mi circondano, forse perchè non trovo nessuno che riesca a sorprendermi e odio la monotonia e la mediocrità . Sono una persona che nasconde la sua semplicità dietro a una complessa immagine di se, forse perchè erroneamente confondo semplicità con banalità , forse perchè fanno rima. Mai sottovalutare il potere della negazione.
Per avere successo occorre proiettare sempre e comunque un immagine di successo. Dissero.
Mi guardò negli occhi sorridendo. Mi sfiorò il viso. Mi diede un bacio. Molto tempo fa credevo il Jack Daniels fosse uno shot. Molto tempo fa esprimevo desideri guardando le stelle, stesa sopra la cupola di un teatro. E adesso mi meraviglio della mia agilità : c'era una scala nascosta, ma era relativamente facile salire sulla cupola senza che nessuno notasse la presenza di un estraneo. Quasi impossibile era scendere. In determinate condizioni.
E poi arriva un giorno in cui ti dicono di crescere. Io mi chiamo Sofia, e me ne fotto se non c'è un finale nella mia presentazione. Perchè forse tutto questo che per voi non significa nulla, per me ha un senso.