MooSaiko profile picture

MooSaiko

About Me


I MooSaiko nascono nel 1998 a Roma da un annuncio pubblicato all’università.
La formazione iniziale (Francesco Memeo alla chitarra, Zlatan Lazarevic al basso, Luca Saita alla voce, Stefano Pica alla batteria e Rocco Erario alla chitarra) , subirà un cambiamento già dopo i primi mesi di vita con l’avvicendamento tra Erario e il chitarrista Marco Critelli.
Dopo due anni di attività live e lavoro in sala, i MooSaiko registrano il loro primo cd, intitolato “Frammenti” nello studio “Elefante Bianco” di Roma. Il lavoro, composto da 5 brani originali, firmati da Memeo, Lazarevic e Saita otterrà buone recensioni, premiazioni online e permetterà al gruppo di intensificare l’attività live. Ad un anno da questa registrazione i MooSaiko tornano in studio, sfruttando ancora la collaborazione con i precedenti fonici, dopo la buona sintonia riscontrata l’anno precedente.
Il secondo cd, intitolato “Il vanto dell’assenza” è costituito ancora da 5 canzoni firmate dagli stessi autori e sposta il sound del gruppo verso sonorità più rock e arrangiamenti più curati. Questo lavoro permette al gruppo di entrare in contatto con produttori discografici che ne riconoscono l’originalità e li propongono in concerti e festival.
Successivamente i MooSaiko suonano sul palco del Piper di Roma (locale storico della scena musicale italiana) alla corte di Emanuela Borzi e della Stemma Records ottenendo un buon riscontro.
Da questo momento, però, i rapporti con il cantante Luca Saita si deteriorano e il gruppo opta per un cambiamento. Dopo aver provato per diversi periodi vari cantanti (registrando anche un mini-demo con la cantante Angela Di Vincenzo) , i MooSaiko trovano in Lorenzo Fellini la voce giusta. Seguirà un avvicendamento anche alla batteria e Stefano Pica lascerà spazio al giovane e quotato Daniele Sergio.
Dopo anni di concerti e cambiamenti, la band rientra in studio con entusiasmo e registra i 10 brani che compongono “Intramoenia” , cd che vedrà la luce nel 2009.
Le composizioni di questo nuovo lavoro sono firmate da Memeo e Lazarevic e, per la prima volta, si segnala la collaborazione alla composizione di Critelli.
Attualmente i MooSaiko stanno ultimando il loro terzo album e preparando i concerti per la sua promozione.
Discografia:

- "Frammenti"
- "Il vanto dell'assenza"
- "Intramoenia"
I MooSaiko sostengono:

My Interests

Music:

Member Since: 25/10/2006
Band Website: moosaiko.it
Band Members:
LORENZO FELLINI
Voce

FRANCESCO MEMEO
Chitarre

MARCO CRITELLI
Chitarre

ZLATAN LAZAREVIC
Basso

DANILELE SERGIO
Batteria

Record Label: unsigned
Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on