Funska profile picture

Funska

About Me

Funska (Flavio Fanasca)
Cantautore, Songwriter e Producer; ho iniziato piccolissimo a studiare il pianoforte e a 17 anni ad autoprodurmi i primi demo,successivamente anche a suonare in serate di intrattenimento musicale.
Cantautore, di estrazione Pop/Rock, con sonorità acustiche ed elettroniche e predilizione a giri armonici pop/rock, malinconici ma vibranti, di tessitura volutamente semplice e funzionale, con struttura e metrica pop/rock. I testi riportano riflessioni e denunce sulla vita e sulla società e sentimenti. Pubblicazioni e realizzazioni:
1997 "Un pop per te" inserito in compilation emergenti IMAIE 2003 EP "Doppio Taglio" autoprodotto nel 2003 Demo 2007: 12 brani realizzati interamente da solo.
Ho partecipato a due edizioni di Castrocaro Terme, Accademia di Sanremo, Musicultura ed altri minori.
Ho partecipato come cantante alle trasmissioni TV: "Karaoke" con Fiorello e "Ci Siamo" con Gigi Sabani (addio!).
Poi un doveroso salto nel silenzio, apertura dello studio e, ore di apprendimento autodidatta. Ho curato spesso arrangiamenti di artisti emergenti romani; ho collaborato con Graziano Galatone, Filippo Merola, Filippo Minoia, Paolo Fattorini, David Gionfriddo e Edoardo Massimi, Dejan e la Parte Reale;estate 2006 in coppia con Riccardo Parlanti una piccola e simpatica collaborazione con Irene Grandi.
Nel 1998 un mio brano è stato inserito in una compilation di giovani emergenti. Nel 2003 ho autoprodotto un mio EP e girato una videoclip il cui brano è stato selezionato da DEMO RAI.
I brani sono scritti interpretati e realizzati da me.

My Interests

Music:

Member Since: 10/17/2006
Band Website: www.funska.it
Band Members: All instruments
+programming
+production=Funska
(except bass in "Una Guerra" played by A.Scordia)
Type of Label: Major

My Blog

Il Qualunquismo

Disapprovo l'atteggiamento puntualmente arrogante degli uomini di poca sensibilità intellettuale...avevamo bisogno di proseguire e proprio ora che avremmo trovato i risultati se ne sono impadroniti fa...
Posted by on Fri, 25 Jan 2008 03:35:00 GMT

Sempre tardi...

Mi ritrovo sempre a fare tardi co' sto cavolo di myspace..secondo me toglierà i musicisti dalla pratica e risentiremo di questo calo tecnico/artistico tra un paio d'anni..
Posted by on Thu, 27 Sep 2007 18:05:00 GMT