....Nema da Parma (ma orgogliosamente salentino) scrive le prime rime e forma il suo primo gruppo, poco più che quindicenne, nel '96 insieme a mc Dank sotto il nome di "Omicidio Metrico". "Finto G" è il titolo del loro pezzo più importante che li vede nemici della realtà "finto gangsta" di moda in quel periodo.
Fin dall' inizio, nei vicoli della città , freestyle come se piovesse e diverse sono le apparizioni come freestyler e nei live lungo la via Emilia. Importanti le esperienze che li ha visti salire sullo stesso palco di Bassi, Liricalz, Merda & Melma e gruppi emergenti del periodo.
Dal '96 al '98 KappaRotta è il progetto, nonchè il nome del demo, di cui Nema fa parte assieme ad altri rappresentanti della scena parmense.
Parallelamente a questa esperienza, fino al 2002, insieme ad un altro mc chiamato Jack, forma la NTS registrando un altro demo, partecipando ad alcuni featuring e organizzando eventi.
La passione per il freestyle spinge Nema al confronto con gli altri mc's nostrani. Ottiene da subito buoni risultati: con Dank è finalista regionale al Tecniche Perfette 2003 e si riconferma vincitore allo stesso evento nel 2005.
Nel maggio 2006 entra a far parte del collettivo parmense DEEPEMILIA (Dj Dam, Sintomo, Ferretti) e da allora si susseguono collaborazioni, registrazioni(fra cui la compila "Terra Rossa" in coppia con Ferretti), live e feat.
Che altro dire... Il rap come valvola di sfogo, passione e amore per questa cultura sempre al primo posto.
Roooffff