Biografia
Nato ad Anagni , provincia di Frosinone il 19 Aprile 1980 . Tra il 1995/'96 incontra per caso l' hip hop grazie al grande amico Sale1 con il quale inizia a dipingere la città. Non più tardi di un anno dall'incontro con questa cultura, LABOTTAMC, comincia a scrivere rime e a dedicarsi al rap in maniera sempre più convinta.
Nel 1997 conosce DjSpessore grazie al quale, LABOTTAMC, incide il suo primo demo dal titolo "LABOTTA". Insieme al Dj , nel 1999, fonda il gruppo "MASTICAKINA". La collaborazione da vita a due cd/demo e infinite collaborazioni che ancora continuano.
Tra il 1997 e il 2000, il rapper, parallelamente ai suoi progetti Rap da solista , pur rimanendo puro nel genere, si mischia con gruppi Rock di Anagni come gli storici Saesciant e partecipa in molti loro concerti mischiando al rock alcune delle proprie strofe di rap . Da questa unione naquero brani come: "RagTime", "Leggimi" e "Dacci un taglio".
Dal 1998, l'artista, comincia a provvedere da solo alla parte musicale e tecnica dei suoi lavori comprando le prime macchine per la produzione e la registrazione di ciò che creava. Dal 2000 a oggi conta 9 produzioni proprie, totalmente curate da se e in più, LABOTTAMC, ha curato la produzione, il mixaggio e la registrazione del lavoro di altri rapper tra cui Keos-T e Assetto Concreto.