About Me
Fin da bambino incuriosito da tutte quelle frequenze basse basse che ti muovono dentro che all'inizio non capivo da dove venissero, ma che mi piacevano... La chitarra?? nooooo, più cupo!!! La tastiera??? si, ma solo le prime due ottave... le altre no!
E poi a 14 anni il grande momento, quando il mio grande amico Zazà mi dice: "oh, Lucone, perché non suoni il basso che mettiamo su un gruppo punk???". "Il basso??? Urca... si mi piace!!! ma dove ne trovo uno??". "Guarda, un mio amico ne ha uno sotto il letto, magari te lo vende..." (le mie prime 50mila spese bene!)
Poi il gruppo punk non si è fatto, ma il primo gruppetto come tanti di ragazzetti lo si è messo su!!!
Poi però l'ho presa sul serio questa faccenda del basso, e pian piano ha iniziato a piacermi davvero. Inizio a studiarlo prima in scuole locali, poi al CPM di Milano e privatamente. (E pensare che alle medie il flauto lo odiavo)(...per forza, non era abbastanza grave la sua timbrica!!!)
Ho suonato poi con altra gente, gruppi e gruppetti, big band e collaborazioni in studio di registrazione... tra tutti i Funky Tribe, con i quali ho suonato, inciso, creato, e condiviso l'amor musicale per anni...
Ad oggi mi "shakerizzo un po'" con il Rock'n Roll, Boogie, Surf e Beat degli "The Shakers" band varesina tributo agli anni 50 e 60.
Per il resto che dire... mi piace fare lo zingaro, viaggiare senza programmi, amante delle Vespe e dei furgoni Volkswagen. E poi appassionato di sport di montagna, cioé trekking, climbing e mountain bike.