Mud Hair Jongleur profile picture

Mud Hair Jongleur

About Me

1998 - White (Demo-EP)

2000 - The Way That Tree Bends

2001 - Live at Indians Cafè, Milan

2004 - The Sunlover's Tale

Ten Years Ago five guys decided to try to keep their youthness safe. A first demo, a live recording promo and two records. Hard times followed wonderful special days. Shows with Deep Purple, Johnny Lang helped to paint The Sunlover's Tale. Now Sunlover's gonna get older and and youthness is not safe anymore. Twentythree songs are trying to be faithful to the beginning. Lovingly.

My Interests

Music:

Member Since: 10/5/2006
Band Website: www.mudhairjongleur.com
Band Members: dani GT - danilo DR - koyote PRCS - tibet BS, VCS - stead VC, GT
Influences: Best of Rock, Hard, Grunge, Brit and Songwriters.

Sounds Like: “insinuarsi sottopelle, traspirando musica e sogni”
MUD HAIR JONGLEUR (Reviews)

“Un'atmosfera intensa e malinconica espressa da un vibrante cantato e da sontuose trame sonore che sgorgano da una riuscita commistione di chitarre, basso e batteria … un disco estremamente piacevole, un lavoro che colpisce per puntualità e pulizia del suono e propone una band che certamente lascerà delle interessanti tracce dietro di sé" (Federico Linossi, RockIt)

“Un artwork di una bellezza quasi disarmante che accompagna un booklet finemente curato e completo … Mud Hair Jongleur : un nome elegante per un rock elegante, carico di emotività e di molteplici stati d'animo … un rock deciso, ma romantico; arrabbiato, ma pur sempre presentando quell'elegante venatura che può contraddistinguerli nell'ancora vasto panorama grunge-rock … Una ricerca melodica studiata ad arte per evitare le consuete assonanze pur mantenendo la musicalità dei brani. Consigliato ad orecchie di per sé farraginose, o volutamente tali. (Fabio Mascagna, Impatto Sonoro)

“The Sunlover’s Tale suona soprattutto sincero, perché è una musica nient’affatto ammiccante, sebbene lineare nella struttura e ricca di melodie … Poco male comunque, poiché l’intento di questo disco non è prendere di sorpresa, assaltando l’ascoltatore, ma insinuarsi sottopelle, traspirando musica e sogni” (Italo Rizzo, Sentire Ascoltare)

Myspace Editor
Pimp MySpace

Record Label: Artevox
Type of Label: Indie

My Blog

Mud Hair Jongleur (ITA)

http://www.mudhairjongleur.com/bio.pdf
Posted by on Wed, 04 Mar 2009 08:28:00 GMT