Music:
Member Since: 10/3/2006
Band Website: muzakmusic.com
Band Members:
Giuseppe Calignano bass guitar, guitar, banjo, melodica, glockenspiel, radio, voice
Enrico Russo piano, pianet hohner, toy piano, synthesizer, tapes, radio, voice
Alberto Piccinni electric and acoustic guitar, voice
Gigi Calabro drums, voice
Influences: I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4
Sounds Like: "Mirano in alto i Muzak, e dimostrano di poterlo fare"
A.POMINI (Rumore)"'In Case Of Loss...', nuovo album dei salentini Muzak, rappresenta una svolta per la loro personale produzione e per il rock indipendente italiano in generale"
A.PREVIGNANO (Rumore)"'In case of loss' è per farla breve (e non è giusto ma...), un esordio da non mancare"
D.CAPUANO (Blow Up)"Insomma, non mancano certo di sana ambizione i Muzak, ammirevoli per la sicurezza con cui sanno mettere così tanta carne al fuoco senza mai perdere il filo di un discorso davvero ricco di fascino"
A.PASINI (Il Mucchio)"I Muzak riescono, col loro disco d'esordio, a dare forma ai loro sogni attraverso la ricchezza di suoni di un prog onirico"
C.MINERVINI (Rockstar)"Una musica già adulta, che arriva come una ventata di aria fresca dall´estremo oriente della penisola"
E.RAMUNNI (Rockerilla)"Un gruppo che ha caratura, ambizioni, risultati. Un gruppo nazionale dalle prospettive internazionali. Un gruppo che cavalca la sfida e ne esalta gli aspetti adrenalinici. Un gruppo su cui puntare al 100%"
M.LAMARTINA (Rockit)"Questi Muzak hanno la stoffa dei veri fuoriclasse"
T.P. ODRY (Musicboom)"Sublimi"
S.PIFFERI (Sentireascoltare)"Una delle più belle novità del panorama indie-rock nostrano!"
G.GAMBACORTA (Comunicazione Interna)"Poche parole, tanta buona musica, giovane età ma grande maturità , una piccola orchestra rock autrice di un disco davvero eccellente. Non ignoratelo" D.ZOPPO (MovimentiProg)"'In case of loss, please return to:' es una gozada"
ABSOLUTZINE"Raramente si rinviene un gruppo con tali ambizioni e maturità nella scena musicale italiana e internazionale"
M.CHIAPPINI (Unprogged)"Un disco ricco di emozioni, di sensazioni, di paesaggi dai molti colori, affascinante e maturo, intrigante e accogliente, curioso e sognante" - S.SIRAGUSA (Artists and Bands)""In Case of Loss, Please Return to:" es un álbum estupendo"
A.T.CARRETO (Manticornio)
Record Label: Airbag Records - Lizard Records
Type of Label: Indie