Tutto ebbe inizio quando GIULIANO ROSSINI ,trombettista di fama internazionale , incontrò all’asilo SILVANO PEDENI , pianista di fama internazionale.
--Silvano,perché non formiamo una band?-- chiese il buon Rossini , intento a spogliare una barbie.
--No! -- rispose secco quel fanfarone del Pedeni, ed aggiunse:-- passa una barbie anche a me piuttosto, che io formo solo bands di fama internazionale--15 anni dopo , i due amici legati dalla passione musica e per le barbie nude , reclutarono i più importanti musicisti locali , di fama internazionale.
Purtroppo , dopo due date come gruppo spalla alla GABRIELE COVER BAND , il gruppo si sciolse come il burro sull’ano (per agevolare l’ingresso a nuovi membri N.d.r.).
Visto che anche col burro nessuno voleva entrare , pregarono i parenti ( comunque di fama internazionale), di aderire al progetto.
Passò tanta acqua dentro water , ma inesorabilmente DAVIDE ROSSINI , batterista di fama internazionale , DARIO ROSSINI , trombettista di fama internazionale, e MATTEO POBARI , cugino chitarrista di fama internazionale, aderirono al progetto.
Solo una cosa mancava : il basso.
Dopo vari provini ed inadeguati bassisti , il buon Rossini esclamò: -- Fanculo lo suono io il basso--
Il gruppo preoccupato chiese : -- E la tua carriera di fama internazionale?--
-- ‘zzo me ne frega-- rispose con fiato pesante.
Quasta risposta oltre che al clima della sala prove , cambiò la storia della musica.I PELLAGRA partirono con una delle tournee più esasperanti per un gruppo demenziale : ben 6 date in due anni , tra cui una annullata per pioggia.
L’anno seguente uscì il loro primo singolo “PATATINAâ€, dedicata all’addio di Cicciolina ai films porno.
Il singolo balzò al primo posto della Hit Parade sulla rivista “Curarsi col Mieleâ€, e da lì tutto risultò più facile : cominciarono a suonare su palchi importanti come la Festa della Anonima Alcolisti (detta anche Festa del Gingerino), al BRAULIO JAMING FESTIVAL ,fino ad apparire nel 2006 con il singolo “SETE†, sul più importante network radiofonico italiano: Lo zoo di 105 .
Nel giugno del 2006 il quintetto diventò sestetto , grazie alla rimpatriata di una vecchia conoscenza : STEFANO GIACOMELLI sassofonista di fama internazionale ,che per motivi legali si era dovuto allontanare per un po’.
Il mese dopo i nostri entrano in sala incisione per racchiudere in un semplice pezzo di plastica tondo , la magia della musica stupida , la stupidità della magia musicale , la musicalità della stupidità magica.
Insomma , i PELLAGRA sono 6 stupidotti che fanno il bagno dopo aver mangiato, ma vedrai che prima o poi , qualcuno ci lascerà le penne….
PELLAGRA DOMINA SIEMPRE.Myspace Graphics
Myspace Layouts Myspace Backgrounds
Go to:
Myspace Layouts
MyspaceBackgrounds
Myspace Graphics (glitter graphics) Myspace Layouts