La Stasi profile picture

La Stasi

About Me

www.myspaceeditor.it http://www.lastasinews.splinder.com
La Stasi nasce nell’inverno 2002.Gli anni a seguire portano moltissime esibizioni live e due autoproduzioni.Nel 2004 la partecipazione all’ XI edizione di “Bustock” decreta la vittoria de La Stasi tra oltre 70 band.
Dopo parecchia attività live, tra il marzo e il maggio del 2006 La Stasi ritorna in studio e si accorda con BARACCA & BURATTINI, già management di CSI, Marlene Kuntz, Ustmamò ed etichetta che ha segnato l'esordio di Baustelle, Virginiana Miller, Snaporaz, oltre a Malfunk e molte altre band.
Nel novembre 2007 esce l’album “L’estate è vicina”, distribuito a livello nazionale da AUDIOGLOBE: undici tracce che hanno l’impertinente vocazione a porsi più tra gli esiti cantautoriali che tra quelli del postnoiseinconsupertrafrà.
"L'ESTATE E' VICINA " E' ACQUISTABILE ONLINE AL SEGUENTE INDIRIZZO:
http://www.audioglobe.it/disk.php?code=8016670375746
Nel frattempo, nella primavera 2006, La Stasi aderisce, fieramente, all’iniziativa “Cadaveri a passeggio”, unione di sette gruppi indie lombardi che porta alla realizzazione e alla diffusione di una compilation che raggiunge in meno di un anno le duemila copie vendute.
Durante l’estate 2007 viene realizzato, interamente in animazione, il videoclip del singolo “Clone boy”, che vince il premio come MIGLIOR SOGGETTO al Premio Videoclip Italiano ed in pochi mesi ottiene numerosi e alti riconoscimenti a vari festival (Menzione Speciale Milano film Festival, Roma Film Fest, Best Video Il Giardino dei Corti, Best Video Festival Pollywood, 2° e 3°Nichelino Film Fest, Best Video Corti e Liberi, Best animation video Festival Piaff, Best Videoclip Festival Spazio Giovani, etc.).
La passione per la letteratura e la poesia, nonchè la fascinazione per il cinema, fanno da sottofondo all'atmosfera di ogni brano; per questo motivo La Stasi, in questo suo raccontare, si avvale da tempo dell’ausilio delle immagini: montaggi di film, di fantasie, di sogni che vengono proiettati sopra gli strumenti, sopra i musici che li hanno realizzati e che, ancora, ne sentono il gusto sul palato.
E ad un tratto, in un giorno inaspettato ma consueto, comincia a nevicare…
Contest 76, il 4° Imbarco!
..
"VIDEOCLIP - "CLONE BOY"
Aggiungi al mio pofilo | altri Video

My Interests

Music:

Member Since: 27/09/2006
Band Website: www.myspace.com/lastasiband
Band Members: Daniele Mantegazza (chitarre e voce)Giorgio Scorza (voce)Stefano Mazzucchelli (basso)Lorenzo Borroni (batteria)Luca Novati (piano e synth)
Influences: Mogwai, Fjodor Dostojevsky, Sonic youth, Pier Paolo Pasolini, Tom Waits, Cesare Pavese, Nick Cave, Celìne, Radiohead, Fellini, songs, movies and poetry.And many other stupid things.
Sounds Like: A white noise on a sweet, sweet tragironic carillon.In our minds, it's like an harmonic dissonance.We hope.
Record Label: Baracca&Burattini / Audioglobe
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on