Layout Provided By CodeMyLayout.com - Myspace Layouts
Monia, all'anagrafe Monia Schiavo, nasce il 25 giugno 1982 a Pinerolo (To). Già dall’infanzia la musica si rivela la sua più grande passione; alle scuole medie inizia lo studio della chitarra, ma ciò che maggiormente la aiuta ad esprimersi è il canto. I primi brani, sotto forma di poesia, nascono da bambina, per poi concretizzarsi come vere e proprie canzoni nell'adolescenza.
Monia si diploma in ragioneria, ed all'età di 19 anni, appena finita la carriera scolastica, inizia seriamente a dedicarsi alla musica, iniziando lo studio della tecnica vocale.
Sua prima insegnante, a Pinerolo, è Carola Selvaggio, diplomata in lirica. Dopo un percorso di un anno con lei, inizia a studiare con Chiara Cartoni, a Torino. Lei è invece diplomata e concertista Jazz. Parallelamente comincia lo studio del pianoforte, dapprima da autodidatta, e successivamente con Silvia Cucchi.
Nella città di Torino comincia anche l’esperienza live, che la porta ad esibirsi in piazze e locali, con diversi gruppi pop-rock. Nello stesso periodo fa parte, per un anno circa, di un coro gospel di più di 80 elementi (Free Voices Gospel Choir di Beinasco – TO). Tutto questo le ha permesso mi maturare esperienza sul palco ed a contatto con il pubblico.
Dal 2994 propone la sua musica anche in diversi concorsi regionali e nazionali sparsi per lItalia; tra questi possiamo citare l’Hit Festival di St. Vincent, il Festival Degli Interpreti in Liguria e Voci Di Roma.
Attualmente è impegnata in studio per la realizzazione del primo demo, che contiene brani scritti interamente da lei nella musica e nelle parole.
Parallelamente, continua lo studio del canto con un'insegnante diplomata in lirica, Roberta Buzzolari, e continua a portare in giro la sua musica, senza mai smettere di scrivere pezzi.
Per maggiori informazioni: www.moniasite.com