A SETTEMBRE NEI NEGOZI... AW2009 "2 MONDI"Anno dopo anno Di-EIGHT cresce e matura in nuove sfaccettate realtà .
Il tema della collezione invernale 2009 è 2 MONDI: divisa tra il mondo reale ed il mondo sognato,
la ragazza Di-EIGHT cresce ed insieme a lei un nuovo modo di esprimersi.
Di-EIGHT è per una donna dinamica che s differenzia con un design originale e di qualità .“Lasciamo spesso che le cose accadano come se la vita non fosse nostra… dopo di che ci accorgiamo di
vivere in un mondo a cui non apparteniamo… La collezione s’ ispira a quel mondo che noi tutti vorremo
dove sogni , passione e libertà d’espressione sono le chiavi della vita. Continuo ad ispirarmi alle fanciulle con
grande personalità che tirano fuori le unghie per il loro vero mondoâ€
afferma Doriana Ottolini , designer del marchio Di-EIGHT.2MONDI
In un tempo sospeso l’esile modo reale appare: tra le galassie dei miei sogni vivo per quello che veramente
Sono e solo li respiro: mi strappo via di dosso il mio finto essere e ricopro il mio corpo di quello che veramente
più mi esprime.
Suddivisa in sfiziose felpe, mini abiti, t-shirt ed accessori, Di-EIGHT propone una linea ricercata di capi unici
in taglio a vivo, ricami non rifiniti e loghi tono su tono . Un look capace di far sentire l’individuo sempre a
proprio agio, che lo identifichi e che rifletta la propria personalità , senza rinunciare alla praticità e al confort
della vita quotidiana con occhio attento allo stile e all’immagine.
You should create your own MySpace Layouts like me by using nUCLEArcENTURy .COM's MySpace Profile Editor !Ispirata dalle nuove tendenze europee e dalle radici della moda italiana DI-EIGHT è la nuova linea d’abbigliamento che abbina lo stile street alla spontanea femminilità delle ragazze d’oggi. Fondato nel 2004 dalla giovanissima designer Doriana Ottolini il marchio è l’espressione della nuova moda emergenteDi-EIGHT ha origini nella mistica isola di Bali.
Le collezioni nascono sulle sponde del mare, a Dreamland, luogo incontaminato amato da surfisti, creativi e viaggiatori. In uno showroom a strapiombo della scogliera, con poche mura e senza confini la collezione nasce nutrendosi dell’essenziale: il mare, il sole, la frutta e il surf.
La produzione ha invece sede a Denpasar, città caotica e frenetica, in una magica sartoria ricreata in una vecchia casa coloniale,Di-EIGHT fonde influenze dallo sport, lifestyle e fashion. I capi che compongono le collezioni si presentano con silhouette trendy e morbide e da pallete dai colori vivaci che rendono unico e inconfondibile ogni capo.
Loghi e stampe oramai consumati dalle ultime mode fanno spazio a tagli a vivo, ricami non rifiniti e loghi tono su tono.PASSATO E PRESENTE
Con un borsone in mano e tanta voglia di mostrare al mondo il suo lavoro, nell’estate del 2004 inizia la prima campagna vendita DI-EIGHT con molti inaspettati risultati positivi.
Fin dall’inizio la scelta di non vendere sul pronto ma di avere una pre-vendita come ogni marchio che si rispetti, ha dimostrato la serietà del marchio e la capacità di Di-EIGHT di seguire le tendenze che si presentavano stagione dopo stagione.
La scelta della pre-vendita è stata importante per Di-EIGHT anche nei confronti dei suoi negozi. La possibilità di presentare un campionario e non la collezione pronta e finita, ha permesso di avvicinarsi alle richieste dei propri negozi in campo di colori e stili e migliorare i propri capi con i consigli di chi vive quotidianamente a stretto contatto con il target finale.
Le campagne vendite successive sono andate in crescita, nonostante i problemi derivanti dalla situazione economica italiana, che ha portato alla chiusura di piccoli negozi e la bancarotta di marchi emergenti.
Nel Gennaio 2006 è stato aperto “Spazioâ€, lo showroom Di-EIGHT sui Navigli, la zona più bella di Milano, a pochi passi del Vicolo dei Lavandai, aprendo nuove porte e nuove collaborazioni con designers, fotografi, pittori e models.
Oltre alle campagne vendite il lavoro prosegue a Bali per seguire la produzione e lo studio del campionario per la stagione seguente...IL FUTURO
Insieme allo showroom ha inizio il rapporto con le riviste con il supporto di un ufficio stampa e i primi investimenti pubblicitari.
A partire da Gennaio 2006 la campagna pubblicitaria Di-EIGHT ha inizio in free press come Wait, What’s Up e Zero 2 e in riviste di settore come Point Break. Il tutto contornato da redazionali sul prodotto e sulla designer su riviste come Rolling Stone e Kult.
Per la stagione autunno/inverno 2006 la campagna pubblicitaria Di-EIGHT continuerà su PointBreak,Zero 2 e Wait.
La televisione è rimasta attratta dai colori vivaci e dai tagli inaspettati dei capi Di-EIGHT che si trova indossata dalle bellissime vj di All Moda, Play IT e Call center su All Music e da piccole protagoniste sul canale Disney Channel…
Stagione dopo stagione Di-EIGHT cresce seguendo le nuove mode e trasformandosi in una collezione sempre più completa e più adatta alle esigenze del mercato del futuro, arricchendosi di nuovi capi e con una dettagliata ricerca su nuovi tessuti. Il tutto mantenendo ovviamente tutta la sua unicità .
La campagna vendita è in continua crescita e la ricerca d’agenti è stata una necessità per continuare a far crescere il marchio, che a breve sarà disponibile in tutta Italia.You have been marked on my profile map!
make your own map at: www.modmyprofile.com