About Me
Premessa: Ciao a tutti! E' doveroso specificare: non sono Gabriel ma sono una fan che ha deciso di creare un profilo per lui, dato che non ce n'erano.
Se anche tu, come me, ammiri Gabriel non solo per la sua bellezza (decisamente oggettiva!!) ma anche per la sua bravura, allora chiedi l'add e sarai aggiunto/a.
Spero di migliorare sempre più questo profilo e renderlo sempre più bello e completo. Accetto anche suggerimenti da tutti voi, e perchè no, anche delle foto.Biografia:
Gabriel Garko nasce a Torino il 12 Luglio 1974. Capelli castani, occhi verdi glaciali. Parla perfettamente inglese e francese, è appassionato di body-building, sci, equitazione e nuoto. Esordisce come modello, finchè nel 1996 reciterà assieme a Francesca Dellera in un cortometraggio che gli aprirà le porte della tv; difatti nello stesso anno girerà : la fiction "La signora della città " trasmessa da Canale5; "Una donna in fuga"; "La villa dei misteri", e vari film tv per la Rai.Nel 1997 sarà attore protagonista della fiction "Angelo Nero" con Anna Scygulla, Giuliana De Sio, Ben Gazzara e Maria Schneider. Nel 1998 vestirà i panni di Trestelle il protagonista maschile di un film con la regia di Pingitore.Nel 1999 interpreterà il ruolo di infiltrato nella Sicilia mafiosa de "Il morso del serpente" con Stefania Sandrelli, e sarà protagonista della fiction "Occhi Verde Veleno", con Virna Lisi ed Eva Grimaldi.Nel 2000 vincerà il suo primo Telegatto con la serie tv "Il bello delle donne", regia di Maurizio Ponzi con Stefania Sandrelli, Virna Lisi, Giuliana De Sio e Nancy Brilli.Debutterà al cinema interpretando se stesso in "Paparazzi" per la regia di Neri Parenti. Sempre nel 2000 avrà una parte ne "Le Fate Ignoranti", film di Ferzan Ozpetek che riscuoterà molto successo. Nel 2001 reciterà accanto a Anna Galliena in "Senso 45" regia di Tinto Brass interpretando il ruolo di un affascinante ufficiale nazista.Poco dopo, Franco Zeffirelli lo chiamerà a far parte del cast di "Callas for ever" meraviglioso film con Fanny Ardant e Jeremy Irons, in cui interpreterà un giovane cantante.Tra il 2001 e il 2002 è impegnato al Piccolo Teatro di Milano in "Quel che sapeva Masie", con Mariangela Melato.A settembre 2002 sarà nuovamente protagonista de "Il bello delle donne 2" sempre su Canale5 e in seguito "Il bello delle donne 3".Tra gennaio e aprile 2003 riprenderà il teatro, portando "Quel che sapeva Masie" a Milano, Roma e Torino.A gennaio 2004 ha terminato le riprese del film "I colori della vita" per la regia di Stefano Reali, con Alessandra Martinez e Nancy Brilli.