Quartetto Occasionale profile picture

Quartetto Occasionale

About Me

Il " Quartetto Occasionale " nasce nell'estate 2006 a Forlì con Nahuel Schiumarini (chitarra), Alberto Bazzoli(piano,tastiere,sinth), Eugenio Primo Saragoni (batteria), Marco Solfrini (basso). Lo scopo primario di questo gruppo era esibirsi in una serata d' inaugurazione di un negozio nel centro della città o di occupare qualche "occasionale serata".Il repertorio comprendeva pezzi blues, messi in piedi in pochi giorni, con grande spazio all'improvvisazione. Ma le serate furono sempre meno "occasionali" e il "quartetto" non più un vero e proprio quartetto. Con le serate che aumentavano, il gruppo andava cercando un' assetto più stabile e un perfezionamento dei pezzi. Nel antale 2006 il bassista Marco Solfrini lasciava il gruppo venendo rimpiazzato da Giuseppe Formica. Intanto Lorenzo Vasumi ,all' armonica, era diventato il 5° componente del gruppo. Nell'estate 2007, Christian Mastroianni sostituì Giuseppe Formica al basso. Nella stessa estate, con quest' ultima formazione, il gruppo ha registrato una prima demo allo studio Sputnik di Predappio. Ora la formazione può contare su una discreta esperienza live, avendo suonato in quasi tutti i locali della città e dei dintorni, e in numerose feste di aggregazione giovanile. Il repertorio si è perfezionato e conta brani strumentali che vanno dal blues più primitivo, al rock&roll, al funky, fino a sfumature rock. Il gruppo ha intenzione di tornare in studio nell'estate con un progetto che li vede coinvolti in nuovi arrangiamenti dei brani assieme ad altri musicisti. I edited my profile with Thomas Myspace Editor V4.4 (www.strikefile.com/myspace)

My Interests

Music:

Member Since: 9/9/2006
Band Members: Vasu:
armoniche / percussioni/ rieccheggi di treno
Nahua:
chitarra elettrica/goduriosi assoli
Mastro:
basso elettrico/contrabbasso/chitarra acustica/"vox"/
Albo:
pianoforte / synth /organo /bella presenza
Ge:
batteria / percussioni pazze / tutte quelle cose strane ed esotiche dai nomi impronunciabili
Influences: QUARTETTO OCCASIONALE --- Funerl Blues interpretazione,totalmente personale, di una poesia di W.H. Auden live @ Collina dei Conigli......... filmato: Andrea Rocchi .(per chi fosse interessato è possibile leggere la traduzione in italiano nel blog situato nello spazio di hristian Mastroianni)
Sounds Like: QUARTETTO OCCASIONALE --- un treno sul Mississipi live @ Collina dei conigli (fc)...... filmato: Andrea Rocchi
Type of Label: Major

My Blog

registrato demo

abbiamo registrato una demo in studio appena possibile metteremo su i pezzi
Posted by on Sun, 29 Jul 2007 16:47:00 GMT