=Recensione tratta da Rockerilla: Gennaio 2007Permettetemi subito: questo disco è stupendo. E chiarisco subito il mio punto di vista e il mio giudizio. Senza troppi giri di parole. Marcello Milanese è un bluesman indemoniato come pochi, pochissimi in Italia (azzardo in Europa) posono dire di essere.
I Blues Maphia sono una band maledetta. Che non fa un passo oltre il blues, per carità , ma trovatemi almeno un altro gruppo in grado di avere lo stesso sound. Incendiario. Qui ci si scotta sul serio. Deta. Rive nere. Sigarette e bourbon. Musica del Diavolo. Ma sul serio. “Party Line†è una meraviglia. “Si Vis Rock’n’roll para Bellum†fa male, tanto è intensa e aggressiva. E’ un adisco da macchina. Un disco da casa quando non siete da soli. O quando soli volete rimanere. Grandioso.
(Mario Ruggeri)-----------------Dopo il CD Esterdays con la band Marcello & the Machine, la partecipazione al film TEXAS del regista Fausto Paravidino, (prodotto dalla Fandango Film con Valeria Golino e Riccardo Scamarcio) e la relativa colonna sonora, Marcello Milanese presenta il suo nuovo progetto:
Marcellos BLUES MAPHIA
SI VIS ROCKNROLL PARA BELLUM
Accompagnato da una band riformata, il disco è unevoluzione del Blues elettrico dei precedenti lavori ed evidenzia influenze che spaziano dal soul, al rock psichedelico, al blues primordiale; una mistura molto personale che poco si addice a limitazioni stilistiche.
Ospite donore è Jimbo Mathus, chitarrista e produttore di Clarksdale, Mississippi, collaboratore di Cedell Davis, Buddy Guy, Elvis Costello, North Mississippi All Stars e Squirrel Nut Zippers.
Il resto della formazione comprende Manuel Rodriguez Manuelli allorgano Hammond e Stefano Resca in doppia veste di produttore artistico e batterista, Daniela Caschetto al basso, Claudio Cavalli alla batteria e lesordiente talento blues di Claudio T-Bone Perotti alla chitarra.
Dopo la nascita dei BLACK SMOKERS e l'uscita del CD on line "Eat My Stadust" (www.blacksmokers.net) gli impegni del tour promozionale hanno sconvolto i piani della Maphia.
Ma il Padrino chiamò per l'apertura del Porky's e strisciando fuori dalle loro limousine impolverate, la Maphia si ritrovò per caso nuova e viva.
...ma chi sa non parla.....Ora la Blues Maphia è un collettivo musicale che si allarga continuamente con musicisti di diversa estrazione e influenze e continua a esibirsi con lo stesso spirito, mai uguale a se stesso e ricercando sempre nuove idee per uno spirito blues e rock'n'roll senza confini.
My Interests
Music:
Member Since: 06/09/2006
Band Website: www.ultrasoundrecords.it / www.bluesmaphia.com
Band Members:
Influences: Black Smokers
www.myspace.com/blacksmokers
Record Label: Ultra Sound Records