I Becky's Diary nascono dalle ceneri dei P-eX (Punk explosion) nel novembre 2006.
Nel settembre di quello stesso anno, infatti, le loro strade sono costrette a dividersi; così, alcuni dei componenti del vecchio gruppo, decidono di formare una nuova band, caratterizzata da sonorità diverse e un maggiore impegno nell’affrontare questo tipo di percorso e le sfide che esso rappresenta.
Una sostanziale differenza tra il vecchio e il nuovo gruppo è il sound, che si sposta da uno stile ska-punk al classico, ma sempre gradevole punk rock melodico di stampo californiano, con sfumature pop-punk che sfociano talvolta nell’emo.
Fondono i diversi aspetti di queste tre “cultureâ€con la voglia di variegarsi sia nei testi che nelle musiche.
Hanno passato molto tempo in studio e sui palchi, al fine di comporre nuove canzoni e riarrangiare alcune di quelle già esistenti, per renderle più vicine allo stile professato da green day, sum 41, blink 182 e molti altri su questa stessa onda.
Ponendo una particolare attenzione, però, al fatto che nonostante siano una band orientata su sonorità allegre e vivaci in stile “san diegoâ€, non mancano certo pezzi più duri e rabbiosi, sintomo di una maturità acquisita con i quasi 5 anni di esperienza targata P-eX.
Attualmente si stanno occupando del proprio “restyling†al fine di assicurare uno show coreograficamente brillante e d’impatto, oltre che un’impeccabile esecuzione musicale.
Le esperienze passate su ogni genere di palchi, dai più importanti ai meno conosciuti, e la passione che accomuna i cinque membri, fanno si che l’impegno nell’inseguire il proprio sogno e la professionalità dedita a quest’ultimo vengano sempre ai primi posti, superati solo dal divertimento e dalla gioia di continuare a suonare insieme.
Becky's Diary Red Oxygen
..
copy the code and paste everywhere!
Questo My Space è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons ...
© Copyright Photo&Graphic Lara Brambilla All Rights Reserved