I tre De Nada provengono dalla meravigliosa Andalusia. Lì sono famosissimi per aver reinterpretato le canzoni degli Iron Maiden in chiave flamenco , vincendo addirittura un disco di platano reinterpretando in chiave metal dei brani di Paco Da Lucia e Segovia!
L'improvviso successo portò il gruppo a un bivio: da una parte c'erano i media, i soldi, le donne.. dall'altra, una nuova strada per rimettersi in discussione; nuovi stimoli etc. etc.. e poi chissenefrega dei media, dei soldi e delle donne....
Così il trio si trasferisce in Italia nel 2003 anche perchè trasferirsi in Inghilterra o in America e raggiungere lì il successo, sarebbe stato troppo semplice....
Dopo un periodo elettrico che terminò nel 2005, passarono ad un sound acustico e nella primavera del 2006 i primi concerti: folle in delirio, palchi presi d'assalto da tsunami di donne in pogo e stage diving!
Ora i tre stanno terminando le registrazioni di un album che sarà autoprodotto e autodistribuito, si insomma.... autogestito; tutto per evitare l'assalto dei media, i soldi , le donne...anche perchè se dovesse succedere di raggiungere il successo anche in Italia, per rimettersi in discussione, trovare nuovi stimoli, stavolta toccherebbe trasferirsi in Tibet!
Ve li immaginate i monaci a fare stage diving?
Myspace Editor
Pimp MySpace
Generate your own contact table!
DISCOGRAFIA
DE NADA 2008
01. Le luci si alzano 3:13
02. Venere in eclissi 2:51
03. Evaporato in un giorno di sole 2:39
04. Angela 3:13
05. Lo sa il vento 3:01
06. Un solitario fra i quadrifogli 2:30
07. Una goccia nella pioggia 3:54