Create a MySpace Music Playlist at MixPod.com
La band milanese ci riporta al rock nella sua veste migliore: i riff eleganti, una fortissima sezione ritmica e una voce inconfondibile, raccontano il mondo di oggi attraverso i deliri della vita moderna.
Nascono nel 2005 nella periferia milanese con la precisa idea di portare qualcosa di nuovo sulla scena italiana: un sound potente valorizzato dai testi cantati in italiano.
Da quel momento il gruppo inizia a lavorare ininterrottamente sulla composizione dei nuovi brani.
Luca si dedica alla scrittura dei testi che, in una maniera molto profonda, parlano di amore, insofferenza, malattia, sesso mentre gli altri tre componenti della band creano un tappeto musicale oscuro mischiando tutti quei generi con i quali sono cresciuti: rock, blues, hard rock, progressive, grunge ed anche (molto ben mascherato!) pop.
Notati da di Cristiano Santini, ex Disciplinatha, i Neodea nel 2008 firmano il contratto per la sua casa discografica “Action Directe†e passano l’intero anno nella preparazione del loro nuovo album, nel quale si vedrà la collaborazione nel post produzione anche di Francesco Donadello dei “Giardini di Miròâ€.
La musica dei Neodea è stata definita diretta e sincera, proprio come i membri della band, ma carica della rabbia di chi vive giorno dopo giorno in questa società . Da qui nasce “Teorema del delirioâ€, l’album d’esordio che sarà nei negozi da ottobre del 2009.
Il Teorema del delirio è pronto per essere svelato.