4MEB4 is a Fabio Properzi's project, supported by the collaboration with Roberto Matarrese.
The mix of rock and electronic music marks out 4MEB4's sound and music conception.
They moved underground until, known as Ameba4, they took part in some impotant events like Festival di Sanremo, Arezzo Wave Love Festival and M.E.I. In 2006 Sugar Records released their first album, called Ameba4.
Although the project was born seven years ago, it's still evolving.
4MEB4 è un progetto di Fabio Properzi, autore di testi e musiche. Nel corso del 2006 comincia la collaborazione con Roberto Matarrese, anche se il primo nucleo degli 4MEB4 risale a circa 7 anni fa.
Gli 4MEB4 hanno agito nell'ombra per anni, hanno composto e studiato musica prima di portarla alla luce di ribalte importanti come il Festival di Sanremo nel 2006, in cui gli Ameba4 erano in concorso nella categoria “Giovani†con il brano “Rido…forse mi sbaglioâ€, Arezzo Wave Love Festival e M.E.I. Sempre nel 2006 Sugar ha pubblicato il loro primo disco omonimo.
Gli ambienti proposti dagli 4MEB4 sono caratterizzati dal connubio tra rock ed elettronica, intriso di melodie in crescendo, talvolta delicate, talvolta strazianti. I testi esprimono la presa di coscienza dell'incomunicabilità tra le persone, la cui degenerazione può portare alla guerra, a devastare l'ambiente ed in generale all'alienazione dell'uomo.
Dopo le esperienze degli ultimi anni gli 4MEB4 ripartono da un nuovo punto d'inizio.
Press release