Isolati Fenomeni profile picture

Isolati Fenomeni

About Me


Scrivi ai Fenomeni su: [email protected]
Parla con i Fenomeni con MSN: [email protected]
Fenomeni su Facebook? clicca qui sotto...
21 maggio 2009 - a causa di pregressi impegni di alcuni membri i Fenomeni sono costretti loro malgrado a rinunciare all'Opson Festival... grazie di cuore a tutti i fan che li hanno sostenuti e ai fantastici organizzatori e arrivederci alla prossima edizione!
ARCHIVIO NEWS
11 maggio 2009 - Isolati Fenomeni selezionati per partecipare al Tour Music Fest 2009 e qualificati alla semifinale dell'Opson Festival! Tutto in un weekend! SBA-LOR-DI-TI-VI!
8 maggio 2009 - I Fenomeni superano quota 10.000 contatti su Myspace. E' il momento di festeggiare tutti insieme !!!!
1 maggio 2009 - Dopo i buoni risultati ottenuti nel mese di aprile, in particolare in occasione del live all'Acquofono Club di Fiumicino, i Fenomeni continueranno per tutto il mese di maggio a destinare i proventi della vendita dell'album 'In viaggio' all'iniziativa dei Rockol 'La musica per l'Abruzzo'. Richiedi l'album al tuo fenomeno di fiducia oppure a [email protected]! Per visitare il sito dell'iniziativa di Rockol clicca sul logo qui sotto.
11 aprile 2009 - Sarà una goccia nel mare... ma anche i Fenomeni nel loro piccolo vogliono offrire un sostegno ai fratelli abruzzesi così duramente colpiti dalla furia degli elementi. Fino al 31 maggio il ricavato della vendita dell'album In viaggio sarà devoluto all'iniziativa di Rockol (www.rockol.it) 'La musica per l'Abruzzo'. Puoi richiedere l'album al tuo fenomeno di fiducia oppure a [email protected].
28 febbraio 2009 - Gli Isolati Fenomeni sono finalmente atterrati su Facebook! Visita la loro pagina e diventa subito fan!
14 gennaio 2009 - Silvia Moruzzi ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi con le sue foto... fenomenali (! - presentazione in basso a sinistra) il grande concorso 'Fotografa i Fenomeni' lanciato dal palco del 56th Street lo scorso 20 dicembre. Come promesso, Silvia ed un accompagnatore/trice potranno partecipare del tutto gratuitamente (consumazione compresa) al prossimo live degli Isolati Fenomeni!
21 dicembre 2008 - i Fenomeni ringraziano il meraviglioso pubblico che ha affollato il 56th Street per ascoltarli, e augurano Buone Feste a tutti!
20 dicembre 2008 - primo live della stagione per gli Isolati Fenomeni stasera al 56th Street! Vecchi e nuovi brani e nuovo elemento... Imperdibile! Ore 22.00, via Massaciuccoli 64/66. Info: [email protected]
6 dicembre 2008 - gli IF danno il benvenuto nella loro formazione al fenomeno del piano Alessandro Conforti!
1 dicembre 2008 - per la soddisfazione di tutti i fan rimasti a bocca asciutta a causa dell'esaurimento della prima edizione, E' finalmente disponibile la ristampa celebrativa dell'album In viaggio, realizzata per festeggiare il secondo anniversario della sua prima pubblicazione. E' possibile richiederla all'indirizzo [email protected]. Buon ascolto!
1 novembre 2008 - esaurita ormai da mesi la prima edizione, prossimamente I Fenomeni festeggeranno il secondo anniversario della pubblicazione del loro album In viaggio con una ristampa 'tascabile' del cd. Da non perdere!
25 luglio 2008 - pubblicato anche su myspace un estratto della serata del 18 luglio al Galleggiante: clicca sul fermo immagine in basso a sinistra per vedere il live de "Il viaggio"!
19 luglio 2008 - grande successo di pubblico del ritorno dei Fenomeni ieri al Galleggiante di Ponte Margherita! Grazie alla turba di scalmanati che sono intervenuti e un ringraziamento particolare ai mitici Verdemela e agli amici dell'associazione E20! Alcuni 'estratti' della serata sono su youtube (chiave di ricerca: isolati fenomeni).
18 luglio 2008 - finalmente l'acclamato rientro! Fenomeni live al Galleggiante di Ponte Margherita, dove avevano esordito nel 'lontano' 2005... Special Guest i grandi amici Verdemela! Aperitivo + DJ Set dalle 20.00
8 giugno 2008 - in attesa del grande rientro, "prove aperte" su myspace per i Fenomeni: online nel player del sito un assaggio del loro lavoro in studio, lo strumentale FALL "catturato" in sala in presa diretta!
5 maggio 2008 - i Fenomeni si internazionalizzano! da oggi per entrare nel sito degli Isolati Fenomeni è possibile utilizzare anche l'indirizzo isolatifenomeni.eu in alternativa ad isolatifenomeni.it. Buona navigazione!
12 aprile 2008 - ad un anno dall'evento, finalmente on line il discusso live di Indizi alla finale del VideofestivalLive di Milano. Fecero scalpore all'epoca la lunga pausa di Lucilla al primo ritornello e il cambio fulmineo di bacchetta di Leo al secondo ritornello... vedere per credere!!
4 aprile 2008 - finalmente i Fenomeni tornano in sala prove. Dopo un periodo di silenzio per riorganizzare le idee, i Fenomeni riprendono l'attività con una nuova formazione. In progetto c'è il riarrangiamento dei loro pezzi più famosi e la composizione di nuovi brani. Aspettatevi novità interessanti !
24 marzo 2008 - a grande richiesta e per la gioia dei fan dei Fenomeni è finalmente on line nel box qui sopra la versione strumentale di Indizi: scarica testo e musica e cantala tu!!
Tutti i concerti:
08 Maggio 09 Opson Cafè Nola (Na)
30 Aprile 09 Acquofono Club Fiumicino (Roma)
26 Marzo 09 Locanda Blues Roma
20 Dicembre 08 56th Street Roma
18 Luglio 08 Barcone di Ponte Margherita Roma
"...in viaggio..." tour 2007
17 Dicembre 06 Micca Club Roma
18 Dicembre 06 Radio Citta' Futura Live on Franco Trax
31 Gennaio 07 Tom Bombadil Roma
27 Febbraio 07 Coetus Club Roma
23 Marzo 07 O'Connors Pub Roma
05 Aprile 07 Radio Cafe' Roma
16 Aprile 07 Tom Bombadil Roma
09 Maggio 07 Ristro' Roma
17 Maggio 07 Lucciola Pub Torvaianica ( Roma )
18 Maggio 07 Al Mastroianni Roma
31 Maggio 07 Radio Cafe' Roma
14 Giugno 07 Acquofono Club Fiumicino ( Roma )
20 Giugno 07 Stazione Birra Morena ( Roma )
11 Dicembre 07 Lettere Caffè Roma Live acoustic set
Concorsi musicali:
28 Marzo 07 VideofestivalLive Sunrise Ranch Santa Marinella ( Roma ) Qualificazioni
18 Aprile 07 VideofestivalLive Canguro S.Colombano al Lambro ( Milano ) Semifinali
07 Maggio 07 Tour Music Fest Roma Qualificazioni
30 Maggio 07 VideofestivalLive Canguro S.Colombano al Lambro ( Milano ) Finale
06 Ottobre 07 Tour Music Fest 2007 Roma Semifinali
10 Maggio 09 Tour Music Fest 2009 Roma Qualificazioni
Eventi Speciali
23 Giugno 07 Festa Europea della Musica su Second Life
20 Luglio 07 Italia Wave Love Festival su Second Life
Isolati Fenomeni visti da Officine Fotografiche Roma:



My Interests

Music:

Member Since: 8/23/2006
Band Website: isolatifenomeni.it
Band Members: Loredana De Falco: Voce
Fabrizio Alesse: Chitarra
Aldo Cavallo: Basso
Alessandro Conforti: Piano/tastiere
Leonardo Pasquino: Batteria

FENOMENI IN A NUTSHELL

Isolati Fenomeni è una band nata nel 2005 dalla fusione di idee e suoni frutto delle differenti (…o meglio: “divergenti”) esperienze artistiche dei suoi componenti.
I brani originali dei Fenomeni spaziano dal funky al blues al pop vintage degli anni 70: dalle note secche e sincopate del funky di “Geese in flocks” alle sonorità e al feeling della cultura pop vintage degli anni 70 nell’interpretazione di “M.a.m.a. Milano a mano armata”, brano ispirato al genere cinematografico “poliziottesco” del periodo; oppure alle atmosfere più calde delle sonorità blues di “Indizi” o allo spirito lounge di “Maki e Konishi”, storia d’amore di due ragazzi di Shibuya in giapponese… maccheronico!
Ad ottobre 2006 è uscito l’album d’esordio, “in viaggio”. Da allora, gli Isolati Fenomeni hanno performato in diversi locali romani, tra i quali il Micca Club, il Coetus, il Radio Cafè e Stazione Birra.
La band è stata finalista al VideofestivalLive 2007 con il brano “Indizi”. La stessa “Indizi”, insieme con “Geese in flocks”, è stata presentata dai Fenomeni alla Festa Europea della Musica 2007 e ad Italia Wave Love Festival 2007 su Second Life.
Il 2008 ha portato con sè alcune novità nella formazione e negli orientamenti artistici dei Fenomeni, che in questi mesi alternano esibizioni live e lavoro in studio sul loro prossimo album.

Isolati Fenomeni were born in 2005 in a fusion of ideas and sounds rising from the mixing experience of their members, for their original songs vary from funk to blues to vintage pop of the ‘70s.
In 2006 their first album, “…in viaggio…” was issued by the band themselves. Since then, Isolati Fenomeni performed in many clubs in Rome and Milan area, such as Micca Club, Coetus, Radio Cafè and Stazione Birra.
Thanks to their song “Indizi” the band were selected for the final of Videofestival Live 2007. The same song, together with the one “Geese in flocks”, was played by Isolati Fenomeni at Festa Europea della Musica and Italia Wave Love Festival 2007 in Second Life.
At the moment the band are working on their new tracks scheduled for a 2009 recording and having some live shows at the same time.

..



DICONO DI NOI...

SE MUSICA E POESIA SI UNISCONO NEL VIAGGIO DELLA VITA
"E’ davvero un’emozione dare alla poesia una partitura musicale. Quando musica e poesia trovano un punto d’incontro nella parola le atmosfere catturano momenti che sarà difficile dimenticare. Nelle dodici tracce di In viaggio, il primo cd inciso dagli Isolati Fenomeni (euro 10, [email protected]),l’esperienza della poesia trova un bagaglio interiore carico di pensieri e cose. Isolati Fenomeni è un progetto che nasce dalla fusione di diverse esperienze artistiche, dall’hard rock all’elettronica, per dare vita ad una nuova proposta di musica italiana. I suoi componenti apportano ingredienti personali e differenti ad una mistura che solo in maniera riduttiva si potrà etichettare come “pop”. Infatti, ispirandosi alle sonorità e al feeling degli anni’70, gli IF si inseriscono nel panorama italiano per rinnovarlo con un’interpretazione creativa della nuova cultura vintage. Gli IF sono nati circa un anno fa e hanno dedicato il loro primo periodo alla creazione del proprio repertorio originale. L’originalità della ricerca musicale è la carica emotiva che spinge questa nuova formazione a intraprendere un viaggio dentro il mondo artistico con un percorso riconoscibile. Le loro canzoni sono vere proprie perle poetiche che esprimono il sentimento e le emozioni di quelle parole pensanti che fanno la differenza e magari diventano passione e amore. Le loro canzoni raccontano il viaggio della vita guardando sempre dentro le cose : "Ogni stazione segna un solco/ogni persona è un’esperienza/che scrive storie un po’ diverse/fatte di dubbi e soluzioni/e mi fermo in questo posto ragionare". Per gli Isolati Fenomeni in fondo tutto è un viaggio. La cosa più importante è raccogliere tutti gli indizi che il viaggiare ci mette a disposizione per affrontare a viso aperto il tempo che scorre. Di questo incedere noi siamo gli attimi che pulsano di un batticuore che ci fa sentire vivi e capaci di amare. Nella bellissima un attimo c’è tutta la filosofia esistenziale e amorosa di questa straordinaria band:"…una canzone un sorriso un pensiero/una carezza il tuo sguardo ferito/un uomo che passa un leone un guerriero/e la mano tesa di un bambino impaurito". Loredana De Falco e Lucilla Raponi, le due vocalist del gruppo, sono le portavoci ideali della suggestiva poesia musicale di questa nuova esperienza che racconta con grande autenticità e naturalezza come la vita che ci appartiene scorre sui binari del tempo. E tutti noi abbiamo il dovere di viverla come un viaggio . Quindi con la valigia sempre pronta, con il nostro bagaglio di parole, pensieri e cose, dobbiamo essere sempre pronti a non cedere il passo, perché già siamo troppo poveri per arrivare in ritardo. Fiumi di parole e ed emozioni attraverseranno la nostra ragione colma di dubbi. E quando le luci della notte si accenderanno sul mare e avremo la percezione del vento che ci scorre sulle dita capiremo che "in fondo è tutto un viaggio" e noi siamo fatti di parole e di cuore. In quel momento abbiamo il preciso dovere di sentirci vivi, cercare e ricercare il senso delle cose perdute. Gli Isolati Fenomeni raccontano con la musica la poesia della vita. Invitano, noi che li ascolteremo, a sentirla, amarla "perdutamente"."
Nicola Vacca - poeta e scrittore

"Un disco fresco, orecchiabilissimo, emozionante e originale al punto giusto, che cita il passato senza caderne nel vortice"
Giuseppe Lettere - filosofo



Isolati Fenomeni visti da Silvia Moruzzi

Altre foto dei Fenomeni su http://www.visionedelritmo.net!

Sounds Like:
Queste opere: sono protette da una Licenza Creative Commons .
Record Label: Autoproduzione
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on