Thomas Hand Chaste profile picture

Thomas Hand Chaste

About Me

I edited my profile with Thomas Myspace Editor V4.4 (www.strikefile.com/myspace)Uno Nessuno Centomila è il primo album solista di Thomas Hand Chaste. Da lui interamente composto e suonato è lintrigante punto di arrivo di un musicista eclettico e che parte da lontano.
Batterista per carattere, per attitudine psicofisica, la sua discografia ha inizio nel 1982 come batterista dello storico gruppo pesarese dei Death S.S., è presente sin dal primo demo Horned God of the Witches. Nasceva la Horror Music, unalchimia tra dark sound e heavy rock, così battezzata dal combo marchigiano,un insieme di formazioni e singoli musicisti dai meriti ampiamente riconosciuti e codificati nella scena musicale del rock italiano dalla fine dei 70 in avanti.
Segue lascesa dei Death S.S., sono gli anni 80; si suona in giro per la Penisola: Rockerilla Rock Night/Fest Odissea 2001 Milano1982, Rock in Hard Place Certaldo Firenze 1983 e poi Mister Fantasy di Massarini e Luzzato Fegiz su RAI2 e su RAI3 il concerto RockA nel 1984. Con loro è presente nel primo vinile del settembre 1982, il pezzo è Terror nella storica compilation Gathered, segue nel 1983 lEP Evil Metal seguito da Black and Violet nella raccolta Heavy Metal Eruption pubblicazioni queste seguite e sostenute dal noto critico musicale Beppe Riva, infine lLP The Story of Deth S.S.1977-84 edito dalla Minotauro.
Dati gli anni,i luoghi ed i personaggi inevitabile, proficua e prolifica è la collaborazione con Paul Chain. Thomas Hand Chaste è il batterista del Paul Chain Violet Theatre e in questa veste è presente negli album In the Darkness, Picture Disc, Life and Death,Violet Art of Improvisation, Whithed Sepulchres, Yellow Acid, Mirror, King of Dream, Relative Tapes.
Trova anche il tempo per incursioni in altre realtà musicali ed incide con gli A.V. Gerenia nella raccolta Atomic Milk-Throwers, collabora anche con un giovanissimo Samuele Bersani.
Siamo ai 90 e il nostro partecipa nel 1993, allalbum solista di Steve Silvester Free Man sempre con lui nel 1998 inciderà Mad Messiah; tra i due dischi vengono pubblicati anche in cofanetto i singoli The Cursed Singles nel 95 e lLP/CD Horror Music The Best of Death S.S.. Nel 1993 dà vita al gruppo Cane Mangia Cane un trio punk metal formato dal bassista Baka Bomb già con i Boohoos e Paul Chain e dalla voce e chitarra di Luca Andreani ex Dioxina. Il lavoro si concretizza nel demo Pogo x Amore e nel CD Hate and Surf del 98.
E arriva il cambio del millennio siamo negli anni 2000 e dopo tanto correre T.H.C. si dedica al suo studio di registrazione, nasce Four Sticks Studio, dove la sua vasta esperienza è preziosa per i giovani gruppi seguiti non solo nella registrazione ma anche nella composizione, nellarrangiamento, nelle sessions dal vivo sino alla creazione dellimmagine realizzata dalla sezione di arti visive, curata dallartista Camilla Muccioli. Prima produzione, nel 2005, il CD dei Keine ,La nascita della Tragedia.
Cosa vi aspettate dopo tale curriculum da Uno Nessuno Centomila? Il titolo è molto nella comprensione, innanzitutto lo colloca storicamente nello spazio e nel tempo, in parte ne anticipa anche le forme musicali, e forse disvela molto del modo dessere del suo autore.
T.H.C .lo ha interamente composto e suonato ad esclusione di due brani dove compare lamico Baka Bomb. E una suite musicale interamente strumentale ad eccezione del recitativo su E se un giorno contrariamente a quanto si potrebbe immaginare il drumming è volutamente e istintivamente subordinato a favore di suoni ed effetti elettronici con atmosfere jazz e paesaggi dark
Chitarre minimali e voci e rumori filtrati identificano i titoli e gli argomenti, segnano lo svolgersi della S/storia. Con la S maiuscola del riferimento ad un Tempo prima che tutto accadesse prima del bagno di sangue, prima degli orrori e degli errori, ai tempi dellavanguardia pura del futurismo del 1909. Quando la modernità era ancora innocente.
Con la s minuscola la storia e il percorso personale comune forse anche ad altri appartenenti ad una generazione che ha perduto linnocenza e ne cerca da tempo e nel tempo le origini.

My Interests

Music:

Member Since: 19/08/2006
Band Website: none
Band Members: Thomas Hand Chaste - drums, guitar, bass, keyboard, sax
Baka Bomb - guest (bass, guitar)

Influences:
Sounds Like:
Record Label: New LM Records
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on