Un uomo in più - Live Raiuno
Sono nato a Bologna il 4 Aprile 1985! Dall'età di circa sei anni ho cominciato a cantare a squarciagola e i miei genitori, non potendone più, decidono di mandarmi a cantare nel "Piccolo Coro dell'Antoniano<>"!
All'antoniano mi lego particolarmente, canto per 5 anni circa nel Piccolo Coro e successivamente nelle "Verdi Note dell'Antoniano", dove continuo a cantare in coro e come solista!
A 17 anni scrivo la mia prima canzone che si intitola "Mondo Parallelo" durante le ore di fisica e matematica! Mi sono infatti diplomato al liceo "Scientifico A.Righi" di Bologna pur detestando la matematica!
Continuo a scrivere diverse canzoni alcune delle queli ho cominciato a pubblicarle nel mio sito web personale ( www.alessiomusic.net ) nell'estate 2004!
Mi piace spaziare da un genere all'altro, ho scritto canzoni acustiche, elettroniche, melodiche, alcune anche blues... Non so che genere canto, ma seguo l'istinto in base a quello che sento e cerco di provare continuamente cose nuove! :-)
Nell'estate 2004, essendomi appasisonato al web, ho deciso di iscrivermi alla facoltà di "Scienze di Internet" che tuttora frequento!
A Ottobre 2009 esce "L'infinito" il nuovo album di Luca Napolitano in cui Alessio è presente come autore in due canzoni: "La mia sola storia" e "Nel Vento".
Nel vento
La mia sola storia
Ora che sei qui - Live Bologna