MyGen
Profile Generator
Andrea Repetto nasce ad Alessandria il 17 settembre 1979.
Si avvicina alla musica da giovanissimo fondando nel 1995 i KA-BOOM, band di punk seminale, in cui è chitarra e voce.
Ai tempi delle scuole superiori, nel biennio 1997-1998, milita per qualche tempo come cantante negli HORSEFUCKER, una cover band punk-rock con in repertorio pezzi di Sex Pistols, The Clash, Foo Fighters, Ramones e Nirvana.
Nell'estate del 1998, abbandonato ogni altro progetto, fonda, assieme agli amici Letizia Torchio, Davide Mazza, Alessandro Caielli e Andrea Crespi, gli SHINE.
Con questo gruppo, in cui è chitarrista e compositore e con il quale suonerà fino al 2005, produce quattro cd demos e tiene circa un centinaio di concerti in piccoli locali e in festivals minori.
Nell'estate del 2000, assieme agli altri componenti degli Shine, inventa e crea il Borberock Summer Festival il quale, nel giro di pochi anni diventa uno dei maggiori festival di rock underground del basso piemonte.
Nell'inverno 2002/2003, quando con gli Shine è prossima l'aria di una separazione e l'attività live è ridotta a zero, torna alle sue radici musicali creando, assieme ad amici ex componenti delle Punktofole, punk band di Vignole Borbera (AL), i PUNK ROCK ELITE, una cover band punk-rock con in repertorio pezzi di Exploited, Dead Kennedys, Sham 69, Sex Pistols, The Clash, Ramones, NOFX e Pennywise.
Nel 2005, assieme ad ex componenti dei South Sandy Parkaway, punk band di Gavi (AL), ovvero Marco Linardon, Stefano Zerbo e Marco Cartesegna (quest'ultimo dopo poco sostituito da Fabrizio Frignani), crea il progetto VIOLA RIOT.
I VIOLA RIOT sono un po' la sua consacrazione: pubblica un vero disco per Black Hellvis Records/Nicotine Records nel 2006 che vende circa 500 copie e nel biennio 2006-2008 si esibisce in un lungo tour italiano che tocca tutta la penisola, isole escluse.
Nel 2007 fonda, con la sua ragazza e un'amica, la PigSkin Booking, agenzia che si occupa di organizzare eventi live in giro per la penisola.
IL DANO PROUDLY SUPPORT: